Serietà, puntualità e professionalità
Taxi Monteiasi Saponaro è un’ azienda all’ avanguardia nell’ autonoleggio, che offre un servizio funzionale ad ogni tipo di viaggio. Sempre a disposizione del cliente per ogni spostamento con mezzi moderni, confortevoli e sicuri, personale altamente qualificato e affidabile in grado di garantire, sempre e ovunque, disponibilità e puntualità.
Taxi Monteiasi Saponaro può soddisfare tutte le esigenze di chi deve viaggiare, o muoversi per lavoro, per turismo o altra necessità in tutta Italia, con spostamenti da ogni stazione ed aeroporto della Puglia, trasferimenti da hotel e villaggi turistici.
Taxi Monteiasi Saponaro dispone di un vasto parco macchine, tutte con aria condizionata sottoposte ad una costante manutenzione.
Scopri i servizi di Taxi Monteiasi Saponaro, dai viaggi ai noleggi a lungo termine, ritiro e trasferimenti aeroportuali.
» servizio taxi
» servizio agriturismo
» autonoleggio a breve periodo
» noleggio monovolume con autista
» noleggio autobus autista
» noleggio auto cerimonia
» noleggio minibus autista (20 Posti)
» servizio albergo
» autonoleggio e medio/lungo tempo
» noleggio auto cerimonia
» autonoleggio senza autista
» noleggio auto
» escursioninoleggio di auto, furgoni e pulmini a breve e lungo termine per privati e aziende.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze, sia quando salite sulla vostra auto appena acquistata, sia quando scegliete di usufruire di un nostro servizio.
La soddisfazione non deriva solamente dalla giusta offerta di mobilità ma dalla competenza, dalla serietà e dalla continua ricerca di prodotti innovativi.
Localizzato a nord-est del capoluogo jonico, Monteiasi si trova all’interno di un paesaggio di macchia mediterranea caratterizzato da ulivi e vigneti. Geograficamente rientra nella subregione del Salento ed è situato a circa 47 m s.l.m.
Secondo la nuova classificazione sismica indicata nell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3274/2003, aggiornata con la deliberazione della Giunta Regionale della Puglia n. 153 del 2.03.2004, Monteiasi rientra nella “zona sismica 4”, “pericolosità sismica molto bassa”, dove le possibilità di danni sismici sono basse e l’accelerazione con probabilità di superamento del 10% in 50 anni è di ag<0,05g.
Diverse sono le interpretazioni circa l’origine del nome, che, tuttavia, non trovano riscontri documentali a testimonianza delle tesi sostenute.
Secondo l’opinione più diffusa, il termine Monteiasi deriva dal composto greco monos tiasos (letteralmente “zona sacra”), poiché nelle campagne sono stati rinvenuti vari frammenti di statuette utilizzate per l’adorazione del dio del vino e delle feste, Dionisio.