Serietà, puntualità e professionalità
Taxi Palagianello Saponaro è un’ azienda all’ avanguardia nell’ autonoleggio, che offre un servizio funzionale ad ogni tipo di viaggio. Sempre a disposizione del cliente per ogni spostamento con mezzi moderni, confortevoli e sicuri, personale altamente qualificato e affidabile in grado di garantire, sempre e ovunque, disponibilità e puntualità.
Taxi Palagianello Saponaro può soddisfare tutte le esigenze di chi deve viaggiare, o muoversi per lavoro, per turismo o altra necessità in tutta Italia, con spostamenti da ogni stazione ed aeroporto della Puglia, trasferimenti da hotel e villaggi turistici.
Taxi Palagianello Saponaro dispone di un vasto parco macchine, tutte con aria condizionata sottoposte ad una costante manutenzione.
Scopri i servizi di Taxi Palagianello Saponaro, dai viaggi ai noleggi a lungo termine, ritiro e trasferimenti aeroportuali.
» servizio taxi
» servizio agriturismo
» autonoleggio a breve periodo
» noleggio monovolume con autista
» noleggio autobus autista
» noleggio auto cerimonia
» noleggio minibus autista (20 Posti)
» servizio albergo
» autonoleggio e medio/lungo tempo
» noleggio auto cerimonia
» autonoleggio senza autista
» noleggio auto
» escursioninoleggio di auto, furgoni e pulmini a breve e lungo termine per privati e aziende.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze, sia quando salite sulla vostra auto appena acquistata, sia quando scegliete di usufruire di un nostro servizio.
La soddisfazione non deriva solamente dalla giusta offerta di mobilità ma dalla competenza, dalla serietà e dalla continua ricerca di prodotti innovativi.
Palagianello sorge a 133 m s.l.m. Data l’estensione di soli 43,27 km², il comune risulta il più piccolo della zona occidentale della provincia di Taranto. Il territorio comunale confina con quelli di Palagiano, Mottola e Castellaneta ed è suddiviso in otto contrade: Serra Pizzuta, Parco del Casale, Parco di Stalla, Conche, Sacramenti, Titolato, Conocchiella e Difesella. A sud dell’abitato sulla strada che porta al mare sorge la frazione di Montedoro che conta circa 350 abitanti.
Origine del nome:
Alcuni ricordano un Gentilizio Palavius, donde Palavanum, nomi ben noti nell’onomastica romana. Si ha inoltre menzione di questi paesi già nell’alto Medioevo. Non può sfuggire la concordanza interpretativa del Coco, del Coltella (Palavianus) e del Putignani (Rus – Palagi – Palagi – Anus) sull’origine rurale dei casali e dei paesi del Salento, e sorti a seguito della diffusione del latifondo durante il periodo romano, i cui nomi hanno radice gentilizia, patrizia o legionaria, seguiti dal suffisso anus. Infine, poiché si propende a dare una connotazione rurale al nome Palagiano, non bisogna dimenticare che esso oltre ad essere poco lontano da Taranto, fu dominato dai Bizantini fino ad epoca normanna, per cui non v’è da escludere un’ascendenza greca che potrebbe risultare dall’unione delle parole Palaios – vecchio – e Nomos – Pascolo